Chi Siamo
La Casa Editrice La Tribuna opera nel settore dell'editoria professionale dal 1954 e fin dai primi anni sessanta si è specializzata nella pubblicazione di libri e riviste giuridiche.
I periodici de La Tribuna (mensili o bimensili) affrontano, con taglio pratico ed operativo, tutte le problematiche collegate alle materie che danno vita al maggior numero di controversie legali: diritto del condominio e delle locazioni; diritto di famiglia e delle successioni; procedura penale; diritto penale; circolazione stradale e assicurazioni; diritto del lavoro.
Tutte le materie sono interpretate alla luce della giurisprudenza più significativa, della dottrina più autorevole e della legislazione e della prassi più utili.
Dalla sua nascita a Roma il Foro Italiano è il più prestigioso strumento di studio e di lavoro per ogni professionista del settore giuridico. Nel corso della sua vita, ogni singolo numero ha scandito le evoluzioni del diritto e del costume italiano, offrendo sicurezza e credibilità alla pratica quotidiana di giuristi, magistrati, avvocati.
Una pluralità di voci composta da un’agguerrita redazione e da uno stuolo di grandi giuristi hanno contribuito e contribuiscono in maniera determinante alla realizzazione di un’impronta moderna, capace di coniugare rigore e tempestività, indipendenza e trasparenza. Un’opera corale, che dialoga costantemente con il mondo dell’accademia e con l’universo professionale.